Grillo? Grillo! Grillooooo!!!

Sua Grazia Grillo sbotta, non lo si trattiene, è un eterno crescendo quello a cui assistiamo per effetto di una ebollizione interna, eterna?, che pare non possa avere limiti (nemmeno per effetto delle leggi della termodinamica perché lui è "Altro" ed a nulla sottostà! Pare lo abbiano visto volare alto, come un pallone gonfiato, perché nemmeno le leggi della gravità terrestre lo tengono ancorato a terra...).
L'Altro, come ogni santone che si rispetti, vaticina la soluzione: la triplice sindacale (CGIL, CISL, UIL) è responsabile, esattamente come i partiti, della situazione economica attuale. Quindi i sindacati vanno chiusi! ITALIANI!
Ma non tutti, ma non sempre, perché Sua Giustizia Grillo sa distinguere, sa apprezzare, sa cogliere il buono anche laddove risiede il male. Sua Comicità Grillo è lungimirante e lui, solo lui, sempre lui, nei secoli dei secoli, vede chi si può salvare. Ricorda a tutti i comuni cittadini, o meglio buoni selvaggi ingenui corrotti ed ingannati dall'esistenza stessa del sindacato, che i sindacati minori e la Fiom hanno lavorato bene, nonostante fossero sindacati. Erano però emarginati dai tavoli di discussione in rappresentanza dei diritti dei lavoratori che oggi di diritti non ne hanno più. Bene! Bravo! Bis! Folle plaudenti pendono dalla sua barba!
Ma soprattutto da chi sono stati esclusi i sindacati minori e la Fiom? La CGIL ha escluso la Fiom? Sua Giustezza Grillo è visibilmente provato ed urla uno straziante "Basta domande! Io voglio uno Stato con le palle! Questi inutili particolari che mi chiedete, come il programma del M5S, ve li andate a leggere sul mio blog!"... perché sennò come faccio a giustificare gli sponsor che lo infarciscono di banner e di link? Questo lo aggiungo io, ma sono certo che sia ampiamente giustificabile dal fatto che "fare politica" ha un costo e ci mancherebbe altro, solo qualche illuso pensa che fare politica non abbia un costo. E Sua Disillusione Grillo lo sa benissimo che fare politica ha un costo. Però, però, però: Sua Profezia Grillo sarà informato che Amazon, che occhieggia costantemente sul suo blog, ha un procedimento in Inghilterra perché non paga le tasse pur operando in quel paese? E la stessa cosa la fa in Italia, Report riporta... non si sarà mica distratto Sua Sapienza Grillo... qualcuno avverta Suo Vaticino Grillo, perché Amazon lo sta buggerando: sui soldi che Amazon versa a Grillo per lo spazio pubblicitario lui (il movimento?) paga le tasse in Italia, mentre sui soldi che Amazon prende in Italia, anche grazie alle sponsorizzazioni sul blog di Grillo, paga le tasse in Lussemburgo... vabbè, ma forse non gli compete...
 
Sua Partenza Grillo sale sul camper e non ha il cuore di abbandonare il buon selvaggio alle sue paure. Dall'oblò del camper grida la buona novella, la conclusione universale, inequivocabile, salvifica per ogni buon selvaggio che calpesta il suolo italiano: le aziende, le fabbriche devono appartenere, in parte (solo in parte, non sia mai che qualcuno possa accusare l'Altro di istigazione all'esproprio proletario, perché sennò l'Altro potrebbe non essere più Altro), a chi ci lavora. Non è utopia. E' già successo e succede, in Italia si chiamano cooperative, ma crediamo che anche per questa forma Sua Class Action Grillo avrà qualcosa da dire. Comunque la soluzione perfetta sta nel fatto che chi viene assunto deve poter diventare azionista (mi raccomando, azionista e non socio, perché lascerebbe un gusto un po' troppo bolscevico, la Borsa deve pure tirare a campare), con una piccola quota data dalla società (e ridaglie sul piccolo, perché la felicità sta nelle piccole cose).

Marchionne si sta già sfregando le mani. Riunisce i suoi e dice: vuoi vedere che abbiamo trovato un ulteriore grandioso, geniale, stupefacente metodo per spalmare le perdite della Fiat? Presto Elkan, Montezemolo, recuperate l'elenco di tutti gli iscritti alla Fiom, visto che secondo quall'Altrolà sono i migliori partiamo con lo spalmare su questi le perdite della Fiat. Devo ricredermi sul giudizio sui politici. Forse abbiamo trovato il nostro nuovo cavallo, pardon, il nostro nuovo Grillo.

  • Profonda delusione nel mondo dello spettacolo: Grillo è un comico che si prende sul serio
  • Il comico Grillo tira fuori le palle: deriva hard del cabaret in Italia. Si supera il capocomico Berlusconi
  • La Lega indignata: Grillo, l'uso dei genitali non ti compete!
  • Grillo: i sindacati sono vecchi e vanno abbattuti. È una priorità, al Colosseo ed alla mafia penseremo dopo
  • Ragassi, non stiamo micca con le patte aperte che sennò l'elettorato si confonde
  • All'indignazione femminista Grillo risponde che ha riflettuto e capito che il punto G non buca lo schermo
  • Grillo prosegue lo Tsunami tour sulle palle rotabili
  • Grillo appare in televisione: cheppalle!
  • Ho visto i migliori genitali della mia generazione distrutti... e basta...
  • Grillo: sento di aver dimenticato qualcosa... cazzo, ora mi è venuto in mente!
  • Sconcerto tra gli osservatori. Quella di Grillo non è una svolta a destra, ma è una inversione ad U controsenso.
  • Berlusconi rivendica la paternità: mi sono impegnato 20 anni per chiudere i sindacati!
  • Monti si rivolge all'onorevole Grillo: ah, non è in Parlamento? Eppure non si è laureato alla Bocconi...
  • Nuova strategia di Grillo: sindacati, una risata vi seppellirà
  • Grillo: ho visto cose che voi umani... bzzz... bzzz... Devo far riparare da Casaleggio questo microchip
  • I sindacati bloccano l'accesso al blog di Grillo: fa morire dal ridere


Grillo plagia Mussolini: l'idea di chiudere le Camere del Lavoro è già stata messa in pratica. Qualcuno lo segnali alla SIAE, che magari un residuo di diritti d'autore potrebbero spettare agli eredi di Mussolini.
Che matte risate... amare :-(
Grillo ha pure detto che i soli sindacati ammissibili sono i cosiddetti cobas che sono sindacati corporativi, ovvero disinteressati agli aspetti generali, ma che operano solo per l'interesse della categoria che rappresentano, come le corporazioni medioevali, o le lobby moderne, dipende da quale lato si preferisce asservare il fenomeno. Parliamo di egoismi? Di interessi? Di conflitti di interessi? Di disuguaglianze? Sì, proprio di quello...
Che matte risate... amarissime :-(

Chissà forse la prossima che Grillo ci racconta è che l'Inquisizione ha il merito di aver costretto Galileo ad abiurare perché è evidente che la terra gira intorno a Grillo, mica intorno al sole... :-(